
Introduzione a mepa.oop.it
La nostra Azienda è da tempo impegnata nell’offrire soluzioni innovative ed affidabili che si inseriscono nel percorso di digitalizzazione della Pubblica Amministrazione Italiana.
L’uso delle ICT è senz’altro una grande leva per la semplificazione e la riorganizzazione dei procedimenti amministrativi e la forte domanda di tecnologie da parte della PA ha sviluppato un mercato specifico sul quale sono stati sviluppati diversi approcci all’eProcurement.
Da diversi anni siamo presenti in qualità di operatore qualificato su portale AcquistinretePA.it, offrendo un sevizio di prevendita e postvendita di livello professionale, in un mercato divenuto sempre più competitivo.
Oggi, tutte le realtà del mondo del lavoro, sia pubbliche che private, hanno dovuto affrontare la recente crisi sanitaria COVID-19. Ciò ha imposto a tutti un “adattamento” repentino a nuove modalità operative.
A questo cambiamento l’Italia intera ha risposto con efficacia, individuando in alcune soluzioni tecnologiche gli strumenti utili per sviluppare e porre in essere nuovi processi di lavoro.
Anche la pubblica amministrazione si è dimostrata all’altezza della sfida imposta dai tempi ed in alcuni casi essa ha assunto anche il ruolo di guida al cambiamento dettando linee guida e best practices (si veda quanto acceduto nel mondo della Scuola).
Tutte le innovazioni introdotte hanno dimostrato concretamente la loro efficacia e, probabilmente, continueranno ad essere utilizzate anche quando la crisi sanitaria sarà superata. La sfida, nel futuro, sarà quella di consolidare queste nuove tecniche di lavoro e renderle sempre più efficienti.
Stimolati da questa ritrovata e diffusa energia tesa al rinnovamento, anche noi abbiamo deciso per un “cambio di passo”, dedicando al mondo della Pubblica Amministrazione Italiana la nostra speciale attenzione con uno spazio dedicato: il nuovo sito mepa.oop.it.
Si tratta di un luogo virtuale, esclusivamente dedicato ad operatori della Pubblica Amministrazione, mediante il quale vogliamo supportare le scelte e le decisioni in materia di acquisti, un luogo dove la PA troverà approfondimenti su prodotti e servizi di attualità..
Verranno pubblicate le novità del mercato e, con semplici strumenti on-line, sarà possibile richiedere, ai nostri Brand Manager dettagli aggiuntivi per prodotti specifici, ove non presenti nelle schede tecniche.
Ci auguriamo che questo nostro contributo possa risultare d’aiuto nel lungo e complesso processo di digitalizzazione che la Pubblica Amministrazione Italiana sta affrontando.
